grazie per un anniversario di grazia

Cari amici, gli eventi organizzati per il 4° anniversario dalla morte di Filippo ci hanno scaldato il cuore, fatto riflettere e pregare.

La dedicazione (vedi video) della “baita” di Prascondù a Filippo, ci ha riportato nel luogo a lui più caro, dove si ritirava a pregare la Madonna e dove passava tempo con i suoi amici.

La tavola rotonda (vedi video) in oratorio, nel suo oratorio, ci ha fatto riflettere su figure giovanili che ci richiamano a quella santità a cui tutti i Cristiani dovrebbero tendere. Carlo Acutis, Matteo Farina e Filippo, testimoniano come i giovani possono vivere da veri cristiani anche oggi.

La messa per Filippo nel giorno della sua morte ci ha fatto pregare e ricordare (ascolta omelia) non un giorno di lutto, ma di gioia, perchè quel giorno abbiamo sentito che la vita del nostro amico, si è compiuta nel volere di Dio

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato, seguito o anche solo rimasti vicini con il pensiero e con la preghiera, “state riempiendo quello scrigno a cui il Signore attinge”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.