Certe cose si capiscono solo davanti a Lui

Carissimo amico, carissima amica,

A pochi giorni dal quinto anniversario della nascita al cielo di Filippo ti scriviamo per portarti a conoscenza una bella iniziativa.

In questi cinque anni la storia di Filippo e il suo essere giovane cristiano nel quotidiano ha raggiunto moltissime persone nel nostro paese e non solo. Molti sono rimasti positivamente colpiti e hanno cercato di conoscere meglio Filippo attraverso la lettura dei due testi a lui dedicati e contattandoci per testimonianze, che in questi anni non sono mai mancate. Tutti ci hanno confidato una cosa in particolare: la storia di Pippo dona speranza ed è uno strumento per avvicinarsi o riavvicinarsi a Gesù. Di questo ne siamo felicissimi.

Propio per questo due anni fa abbiamo pensato di fondare l’associazione “PIPPO C’È” con lo scopo di dare una struttura a questa missione a cui pensiamo che il Signore stia chiamando tutti noi (proprio così, l’associazione è di tutti sia di chi ha conosciuto direttamente Filippo sia di chi lo ha conosciuto attraverso il racconto di altri): raccontare Filippo per aiutare ad avvicinare a Gesù, perché come ricorda Don Carlo De Marchi “Filippo non è nostro ma è della Chiesa e per la Chiesa”, Filippo è per tutti noi.

Obiettivo dell’associazione è anche quello far emergere e valorizzare anche altre figure di giovani cristiani che dell’incontro con il Signore hanno fatto il Centro della propria vita. Per questo siamo felicissimi che da qualche settimana alcune realtà della Diocesi di Milano abbiano realizzato una mostra itinerante sui “Santi della porta accanto” dedicata a giovani cristiani dei nostri giorni (nei quali è presente anche Filippo).

Giunti al quinto anniversario dalla partenza di Pippo sentiamo in noi il desiderio di dare uno SGUARDO AL FUTURO … organizzando un ritiro di ’24 ore’ con FILIPPO e altri giovani cristiani.

Il ritiro è APERTO A TUTTI COLORO che vogliono dare il proprio contributo perché queste vite continuino a parlare ai nostri giorni. Sarà un’occasione per trovarsi insieme (chiunque può partecipare!) e pensare al futuro: Filippo e tanti giovani cristiani che hanno lasciato un ‘segno’ nella vita di altri, cosa possono dirci e chiederci? Insieme cerchiamo una risposta!

Ti invitiamo quindi il 15 e 16 settembre 2018 a Montorfano di MERGOZZO

– dalle ore 14 di sabato 15/09 alle ore 15 di domenica 16/09;

– saremo in casa autogestita in via Montorfano 24 a Mergozzo (VB);

– portare sacco a pelo e cuscino;

– contributo spese di 30 euro.

Per conoscere il programma dettagliato segnalare la tua presenza entro fine agosto ad uno dei contatti qui sotto:

ASSOCIAZIONE PIPPO C’E’

e-mail: associazione@filippogagliardi.com                                        

Sito ufficiale: www.filippogagliardi.com

Pagina Facebook:  www.facebook.com/filippogagliardipippoce/

Poter pregare e riflettere insieme a te su questa missione a cui tutti siamo chiamati è per noi fonte di grande gioia.

Ti aspettiamo!

Ti ringraziamo per le tue preghiere che sono il sostegno migliore che possiamo avere!

A presto!

Andrea Pisano
Vicepresidente Associazione “Pippo c’è”

CONFERMA LA TUA PRESENZA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.